Sistema di arredi per biblioteche in metallo componibili e vestibili.
La tradizionale robustezza dei prodotti FGM si coniuga, nella serie Vestilo, con un design elegante e, soprattutto, versatile, come oggi richiede la realtà delle biblioteche in continua evoluzione, e la necessità di una comunicazione efficiente.

Bancone
Soluzione tecnica innovativa è la possibilità di comporre banconi di qualsiasi forma e dimensione tramite la composizione di moduli, da 60 dritti e curvi a 30∞ e 45∞, concavi o convessi, realizzati con pannelli in metallo piegati e forati autoportanti, totalmente smontabili. E’ possibile cosÏ ottenere forme sinuose lisce a facciata continua senza l’interruzione di montanti verticali e senza viti per il fissaggio dei pannelli di rivestimento alla struttura.

Trasformabilità
Il sistema di banconi Vestilo può essere fornito nella versione Nudo oppure vestito con pannelli, applicabili sulle fiancate laterali terminali e sul fronte, anche curvo, in legno, in PVC e con pannelli luminosi a tecnologia LEC stampabili Blazer.

Adattabilità
La linea sobria e la vestibilità con diversi materiali di rivestimento, di finitura e di colori rende il sistema di banconi adattabile a qualsiasi esigenza e ambientazione in edifici storici e moderni.

Accessoriabilità
Il sistema è accessoriabile con barra reggiborse, con poggiapiedi, con sopralzi di vario tipo e con lampade.

Flessibilità
La composizione del bancone tramite l’assemblaggio dei singoli pannelli, totalmente smontabili, permettono la trasformazione nel tempo della sua composizione ed il facile trasporto e stoccaggio degli elementi non utilizzati. La componibilità con sopralzi di vario tipo (pieni, vuoti, con o senza mensola, con mensola in legno, o cristallo) permette in qualsiasi momento di variarne la forma e l’altezza.

Economicità
Nonostante le alte prestazioni e finiture, il sistema di produzione nazionale è del tutto competitivo, anche rivestito e fornito di accessori, rispetto ai banconi in legno e di importazione.